gli-auguri-del-presidente-della-societa-speleologica-italiana
Cara socia caro socio,
questo messaggio di saluti e auguri, a voi e alle persone a voi importanti, è anche l’auspicio di una nuova stagione per la speleologia italiana.
Il 2017 è stato anno di elezioni. Abbiamo sperimentato le votazioni elettroniche e siamo molto soddisfatti del risultato. Per la prima volta non vi sono state discussioni sull’esito, così come non vi sono stati voti per non candidati. Le elezioni sono servite al loro scopo, a eleggere gli Organi Societari. Lo considero un passaggio molto importante, un segno di maturità.
Vi rimando al sito per i dati e gli esiti di queste ultime elezioni, ma desidero esprimere una profonda soddisfazione per il continuo rinnovamento della SSI. Ringrazio quanti si sono candidati e quanti hanno espresso il loro voto, auspico una sempre maggiore partecipazione di tutte e tutti alle attività e alla vita sociale.
In un anno anche di profonda tristezza, è bello ricordare FinalmenteSpeleo, l’incontro gioioso di Finalborgo, complimentandomi con gli organizzatori. E, da subito, parte l’invito per Casola 2018 (1-4 novembre), a Casola Valsenio (RA) ovvero a “Speleopolis-Città amica degli speleologi”.
Dal 1° gennaio si insediano gli Organi Societari che resteranno in carica sino al 2020, anno del settantesimo della nostra SSI. Vi coinvolgeremo molto presto nella ideazione e nella progettazione delle azioni per questi tre anni, per far sì che la Società Speleologica Italiana possa assolvere al meglio ai suoi compiti e rispondere alle vostre aspettative.
Ancora un saluto affettuoso, con sincera gratitudine rivolta a chi ha già rinnovato l’iscrizione e a chi si appresta a farlo.
Buone Feste e Buone Grotte!
Vincenzo Martimucci
Presidente della Società Speleologica Italiana
www.speleo.it