“Puliamo il buio”, la manifestazione nazionale della Società Speleologica Italiana di pulizia delle cavità, entra nel vivo dei preparativi.
Confermato il partneriato con Legambiente per l’evento “Puliamo il mondo”, l’iniziativa giunge alla terza edizione e per l’anno 2008 è patrocinata dalla Commissione italiana per l’Anno internazionale del Pianeta Terra www.annodelpianetaterra.it. L’evento assume un significato particolarmente simbolico, anche alla luce delle problematiche ambientali esistenti e ricordate dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la Festa di Primavera del 30 maggio scorso, dedicata proprio all’Anno internazionale del Pianeta Terra (www.apat.gov.it/site/it-IT/ContentsFolder/Notizie/2008/02/pianetaterra.html).
“Puliamo il buio” edizione 2008 mira a diventare momento di visibilità della speleologia italiana e a far emergere le questioni care al popolo del mondo sotterraneo relative alla tutela dell’ambiente carsico e, in maniera autorevole, alle falde acquifere. Protezione e salvaguardia non intese solo come una convenzione dialettica, ma come insieme di azioni operose ed efficaci degli speleologi italiani.
È online la documentazione per la partecipazione all’evento promosso dalla Società Speleologica Italiana sul sito www.puliamoilbuio.it.

Comunicato dell’Ufficio Stampa della Società Speleologica Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *