Apertura al pubblico della Base Segreta di Monte Urpinu a Cagliari, il 1° ottobre, con l’iniziativa “MONUMENTI SOTTERRANEI”, che sarà gratuita per tutti.
Ad affermarlo con entusiasmo è Marcello Polastri alla guida del team SARDEGNA SOTTERRANEA.
Nonostante il Deposito abbia chiuso i battenti da 10 anni, i suoi sotterranei sono diventati come un TABÙ. Ora da illuminare. Infatti ai partecipanti è raccomandata una fonte di luce individuale. Ed un invito anche a “diventare Ciceroni ” grazie ad un corso gratuito per tutti sulla Cagliari sotterranea.
“Si vociferava ad esempio di sommergibili, di carburanti esausti, del rischio esplosioni, ma la realtà è ben più semplice e affascinante ed infatti verrà svelata dal vivo”
MONUMENTI SOTTERRANEI è una iniziativa che, ideata da Sardegna Sotterranea, prevede di aprire ogni anno un sito sotterraneo, inteso come sconosciuto ai più.
gli aspiranti partecipanti dovranno scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com e prenotare la visita. Sarà GRATUITA per tutti!
I PARTECIPANTI dovranno iscriversi per poter trovare posto in uno dei turni di visita, presentandosi con la e-mail di conferma stampata, una FONTE DI LUCE PERSONALE, scarpe chiuse.