In occasione dell’importante ricorrenza, il Gruppo Speleologico Marchigiano Ancona e la Federazione Speleologica Marchigiana vi invitano a Frasassi (An) per festeggiare insieme lo straordinario evento speleologico che ha segnato la nostra storia e consegnato alla regione Marche e al mondo un bene di immenso valore.
Questa prima comunicazione preliminare intende informare ed interessare i gruppi speleo destinatari, offrendo loro una occasione per venire nelle Marche e vivere con noi, per due giorni, il fascino della Grotta Grande del Vento e della gola di Frasassi, presentate nei loro valori scientifici, speleologici e storici.
A questo scopo e nell’intento di onorare l’intera area di Frasassi, vi invitiamo al convegno scientifico di sabato 24 settembre FrASASSi, DA Quel SASSo lAnciATo… organizzato e strutturato sulla partecipazione di relatori di alto profilo legati tutti a Frasassi, una “cordata” un po’ particolare, fatta di passaggi straordinari, di fortunate circostanze, la unicità dei suoi endemismi, la sorprendente ricchezza del “racconto” archeologico, la Grotta Grande del Vento, la grotta delle meraviglie, dove la natura di Frasassi ha giocato le sue carte migliori.
la giornata di domenica 25 settembre sarà dedicata a conoscere il territorio di Frasassi, iniziando dalla sua realtà di area speleologica.
Per questo avrete la possibilità di scendere con noi in alcune delle sue grotte più importanti:
Grotta Grande del Vento • Grotta del Fiume (traversata integrale con discesa dell’Abisso Ancona)
Grotta di Mezzogiorno / Beata Vergine di Frasassi • Buco Cattivo.
Per tutti i “non Speleo”, (associazioni, accompagnatori, bambini, etc.) che vogliano invece concedersi un
weekend più turistico, Frasassi apre le sue porte, invitandovi ad escursioni naturalistiche o geologiche lungo i propri sentieri, alle visite guidate ai suoi Musei e monumenti, a servirvi delle attrezzature presenti di gioco e di divertimento del parco Avventura.
per le vostre necessità logistiche, l’accoglienza e l’ospitalità di Frasassi va dall’albergo con SpA al rifugio c.A.i.
Attendiamo le vostre indicazioni di partecipazione: avrete modo di assumere agli indirizzi info e di rete WeB tutte le informazioni per il vostro soggiorno.
Vi aspettiamo.
Scarica il depliant
Scarica il modulo per l’iscrizione