Ecco l’ultima invenzione, abbastanza semplice e come al solito gratuita, per rimanere aggiornato sulle novità di Scintilena, direttamente sul tuo cellulare, attraverso WhatsApp (per chi ce l’ha installato).
Di cosa si tratta?
Aderendo alla lista Broadcast di Scintilena, riceverai messaggi informativi di Scintilena, notizie da non perdere, appuntamenti, eventi in tempo reale, avvisi e info immediate, direttamente sul tuo telefono nell’applicazione WhatsApp.
Riceverai il messaggio come un normale messaggio inviato da un numero telefonico di una normale chat. Se risponderai al messaggio, la risposta sarà letta solo da Andrea Scatolini.
Quindi non si tratta di una chat, non sarai bombardato da migliaia di messaggini di altri speleologi, non potrai utilizzare questo servizio per chattare con altri speleologi, ma riceverai unicamente poche info da Scintilena.
Cosa riceverò sul telefono?
Ti invierò le notizie più eclatanti, ma anche appuntamenti ed eventi imminenti. Vista l’immediatezza dello strumento, Scintilena potrà fornire servizi molto utili in occasione di grandi eventi, come i raduni, quando arriveranno alert del tipo “tra dieci minuti inizia la proiezione di La Venta presso l’auditorium” o variazioni improvvise di programma.
Sarà possibile partecipare a delle chat immediate utilizzando altri social network come facebook, aprire stanze di conversazione su pagine facebook o twitter o aderire delle vere e proprie campagne di informazione.
Come faccio a ricevere anch’io le news su WhatsApp?
Per ricevere le news di WhatsApp, memorizza sulla tua rubrica il numero 3357825523 (attenzione se non memorizzi il numero in rubrica non funziona) e aprendo WhatsApp manda un messaggio a questo numero indicando il tuo nome e cognome. Sarai aggiunto manualmente. Non riceverai nessuna conferma di iscrizione, ma riceverai i messaggi successivi destinati agli iscritti al servizio.
PS. Il numero di cellulare è mio personale… Andrea Scatolini