METEO WEEKEND

BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL’UMBRIA del 20/05/2005 ore 00.30
a cura di Umbria Meteo / coop. Naturalia

SITUAZIONE GENERALE

La depressione che nelle ultime 72 ore ha portato piogge e temporali un po’ su tutte le regioni italiane si è oramai allontanata sui Balcani favorendo un netto miglioramento del tempo e l’aumento della pressione sul Mediterraneo centrale e l’Italia. Nei prossimi giorni un?intensa bassa pressione, giunta mercoledì sull’Inghilterra, manterrà attivo sul Mediterraneo centro-occidentale un flusso di correnti meridionali che alimenteranno un promontorio di alta pressione subtropicale. Quest?alta pressione, centrata sulle regioni italiane, oltre a mantenere condizioni meteorologiche stabili almeno fino a domenica sera, porterà le temperature verso una considerevole risalita soprattutto sulle regioni tirreniche italiane. Sull?Umbria avremo un fine settimana caldo e soleggiato, qualche nube durante in più il pomeriggio soprattutto domenica ma senza precipitazioni. Temperature in generale progressivo aumento, con massime che domenica potranno superare i 26° in molti centri cittadini umbri. Venti inizialmente deboli nordorientali, poi deboli meridionali da domenica.

PREVISIONE

Venerdì 20 maggio

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Pomeriggio con cielo generalmente poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie od in leggero calo, massime in aumento. Venti deboli nordorientali.

Sabato 21 maggio

Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio cielo ancora poco nuvoloso. Temperature in generale aumento. Venti deboli con direzione variabile.

Domenica 22 maggio

Al mattino cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a temporaneamente nuvoloso per il passaggio di velature e stratificazioni. Temperature ancora in generale leggero aumento. Venti deboli meridionali.
Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *