Grotte turistiche:
Geoviaggiando e l’Ente di gestione delle Grotte di Kungurskaya, hanno il piacere di proporre una esperienza conoscitiva a tutti coloro i quali fossero interessati a partecipare ad una visita dell’area carsica di Kungur (Russia). L’iniziativa ha come scopo la visita del complesso speleologico di Kungur famoso per la sua particolare conformazione ipogea e per le sue meraviglie glacio-carsiche.
La grotta glaciale di Kungurskaya si trova in un luogo suggestivo ai piedi degli Urali lungo le sponde rocciose del fiume Sylva, vicino alla città di Kungur. Tra immensi affioramenti di calcari gessosi si sviluppa uno tra i più spettacolari sistemi carsici di tutto il territorio russo. Lo sviluppo ipogeo del complesso carsico, si articola in grandi sale e piccoli passaggi tra i cumuni di crollo del calcare gessoso. Tra le molte particolarità spiccano ben 70 laghi sotteranei il più grande dei quali ha una superficie di 1460 mq, una larghezza di 38 metri ed una profondità che raggiunge in alcuni punti i 3 metri. La sala Gigante, la più grande del complesso ha un volume che supera i 30.000 metri cubi.
Rimaniamo a disposizione in questo forum per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa.
Notizia di Marco Vinci
Trovato in Internet:
Kungur’s caves
Nestled in the foothills of Ural mountains, amid farms and woodlands, riverbands and small streams, scienic vistas. lies one of the biggest russian caves – Kungur’s caves.
General extent of tunnels – 25 kilometers, around 5 km are opened for visitors.
There is a beautiful phenomena of limestone formations, millions of years in the making, awaits you in a wonder to behold.
The same-named town of Kungur is connected by railway with Ekaterinburg (350 km) and Perm (75 km). There are about 10 trains which used to cross via Kungur on their way between Perm and Ekaterinburg. Buses leaves from Ekaterinburg to Kungur four times daily from the central bus terminal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *