Tutti contenti gli amministratori e gli operatori turistici ad Amalfi per aver perpetrato l’ennesimo scempio, questa volta alla Grotta dello Smeraldo.
Siccome 100 mila turisti all’anno erano pochi e si creavano ingorghi, c’era il problema di portarne tanti…, allora è stato costruito un ascensore che porta 16 turisti per volta ed è dotato di tecnologie sofisticate (?) al posto dei due vecchi ascensori adesso dismessi. Per andare in grotta altrimenti avrebbero dovuto usare la barca o i 400 scalini per scendere la scogliera, ma in questo modo migliaia di turisti potranno finalmente far casino, anche contemporaneamente, in un posto delicato come è una grotta.
La grotta fu scoperta nel 1930 ed il CNR la definì una “grotta tipica del mediterraneo”
Speriamo che a Frasassi 2004 vengano messi sul piatto questi argomenti, affinchè la “Grotta tipica del mediterraneo” sia una grotta normale, con il buio, il freddo, l’acqua, il fango, i pipistrelli, i dolicopodae, e non una GardaLandGrotta con l’Acquafan e l’ascensore…
Ecco il link all’entusiastico articolo del giornale locale: http://www.lacittadisalerno.quotidianiespresso.it/lacitta/arch_30/regione/wx1/wx6203.html