Ancora problemi di gestione di questo notiziario; Daccordo che è gratuito, ma al momento in cui partimmo su Clarence era possibile fare di tutto con il proprio spazio, tutto a gratis. Il gruppo Dada ha pensato che poteva guadagnarci un pò con questi blog, così prima si è tolto di mezzo un programma eccezionale che si chiamava Movable Type, adesso sostituito con “alarblog”. Come prima impressione in una settimana quelli più attivi e smanettoni si sono trovato un altro spazio ovunque, ma lontano da Supereva e Gruppo Dada.
Io sono restato, verificando anche che adesso alarblog quasi funziona… ma con alarblog non è possibile postare le foto. Per ovviare a questo “piccolo” inconveniente, Supereva ci ha messo a disposizione “Superdriver” cioè uno spazio dove era possibile creare un sito o inserire le foto da mettere sul blog-notiziario.
Ad un tratto è apparsa la pubblicità inserita da Dada, e qui ancora, lo spazio è loro… sul regolamento c’e’ scritto che se si vuole inserire pubblicità sul blog bisogna chiedere l’autorizzazione a Dada (e figurati se te la da), poi, ultimo in ordine cronologico, adesso non si può gestire il proprio superdrive se non sei un cliente di Supereva-Gruppo Dada.
Se vogliono farci chiudere lo spazio gratuito non fanno prima a dircelo chiaramente senza farci arrabbattare in tutti i modi fino a pensare di chiudere tutto per impossibilità a continuare? Oppure: ma chi ce lo fa fare di sviluppare un sito dove tutta la pubblicità se la becca Dada?
Consiglio agli amici: se state pensando di fare un vostro sito personale provate a farlo da un’altra parte perchè qui l’esperienza non è positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *