Notizia di Flavio GGS Schio,
Lillo GSM Malo


Dalla Pisatela, dopo il primo contatto sonoro e involontario, con il Buso della Rana, fra gli speleologi del gruppo di Schio e quelli del gruppo di Malo, si sono accese le polveri per una storica unione. La grotta della Pisatela (7 Km) anche se non ancora fisicamente unita al Buso della Rana (26 km), un’unione l’ha gia provocata: quella fra i due gruppi GSM e GGS che negli ultimi anni hanno lavorato assiduamente e separatamente nell’altopiano del Faedo Casaron. La scoperta, peraltro già ipotizzata, riappacifica gli animi e appiana vecchi dissapori: la grotta della Pisatela vedrà speleo dei due gruppi lavorare in armonia per disostruire la frana che separa le due grotte.
Il 2004 non poteva che regalarci un inizio migliore per tutta la speleologia.
Una prima spedizione congiunta ha gia dato i suoi frutti, una squadra ha raggiunto il ramo Nero ed una seconda la frana in Pisatela, entrambi le squadre hanno lavorato per localizzare il punto esatto dove concentrare gli sforzi.
Questo risultato da la possibilità agli speleo di pianificare i lavori e iniziare una grossa e proficua collaborazione. Per i curiosi sono stati valutati dai 10 ai 20 metri di buona e pericolosa frana da svuotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *