Sembra che la sommossa popolare a favore della Sardegna per la questione scorie abbia ottenuto i suoi frutti, infatti adesso qualche idiota stà pensando di stoccare le scorie nelle grotte e miniere pugliesi.

Ancora una volta diremo NO! E’ incredibile che qualcuno possa pensare di ficcare sottoterra l’uranio. In primo luogo sono curioso di sapere da dove viene l’uranio italiano. Secondo me l’uranio dovrà rimanere all’interno di quelle centrali costruite in passato, a memoria imperitura di come può essere pericolosa una centrale nucleare, in modo che per parecchie migliaia di anni il rischio radiazione rimanga in quei luoghi dove gli avi pensarono di risolvere il problema energetico e occupazionale accogliendo una bella centrale nucleare in casa propria.

Sempre sul discorso energetico, non capisco invece affatto la questione che stanno sollevando i Verdi contro le stazioni eoliche. L’impatto ambientale “visivo” è una fregnaccia che preoccupa i turisti e gli amanti del “bello”, ma una bella pala eolica non inquina per produrre energia e sfrutta una fonte di energia rinnovabile… ben vengano le pale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *