Notizia del Ce.S.Vol di Narni

Per le Associazioni iscritte al CeSVol

“Il CeSVol di Terni, a partire dal Direttivo e dagli Operatori con l’Ufficio di Presidenza, sta lavorando alla preparazione della nuova progettualità relativa alla gestione 2003-2004 del Centro Servizi della nostra Provincia. E’ un lavoro che necessita di
un salto di qualità nella elaborazione dei progetti, nella individuazione dei servizi che si vogliono confermare ed implementare e nelle innovazioni che si vogliono introdurre. Questo percorso deve essere il più possibile collegiale e condiviso e per tale motivo si promuove un appuntamento di carattere seminariale dell’assemblea dei soci e alla quale sono stati invitati oltre a tutti gli operatori di sportello, gli Assessori alle politiche sociali del Comune di Terni e della Provincia di Terni, alcuni componenti del Comitato di Gestione Regionale e i rappresentanti del volontariato in seno ad esso. Tale incontro, si terrà il 4 agosto presso PALAZZO GAZZOLI, PIAZZA DEL TEATRO ROMANO A TERNI DALLE 16,00 ALLE 20,00 e avrà come tema PERCORSO PROGETTUALE CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO. Questo incontro si basa sulle constatazioni che la fase sperimentale dell’attività del CeSVol è ormai superata, i servizi che si offrono, vista anche l’articolazione più complessa degli strumenti di cui oggi si dispone devono essere di qualità, innovativi, funzionali alle attività e ai fabbisogni delle associazioni di volontariato e che i fabbisogni delle associazioni vanno monitorati. L’obbiettivo fondamentale che ci si deve porre è quello di offrire servizi efficienti e di promuovere il volontariato singolo o associato come forma di impegno sociale e civile… promuovere uno sviluppo ed una qualificazione duratura e sostenibile delle associazioni di volontariato del ternano affinché possano divenire “agenti di cambiamento”, in grado di leggere i bisogni, rappresentare le istanze, interagire con gli altri interlocutori ed offrire risposte alla comunità… rimuovere le cause che ostacolano e limitano la crescita del volontariato attraverso l’erogazione di servizi… favorire lo sviluppo di competenze diffuse all’interno delle associazioni e favorire processi che consentano alle associazioni di essere artefici della diffusione della cultura della solidarietà e dei diritti.

Il periodo delle vacanze non ci consentirà di essere tutti presenti ma si confida comunque sulla collaborazione di tutti. ”

Per qualsiasi chiarimento l’ufficio di Narni rimane a disposizione nei giorni di lunedì dalle 15,00 alle 19,00 e martedì e mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.

Si approfitta per augurare a tutti una buona giornata.

——————————————————————————–
Basili Annalisa

CEntro Servizi per il VOLontariato di Narni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *