Notizia di Franco Alò
CNSS-SSI PUGLIA
3° Stage Regionale
di Qualificazione per Istruttori di tecnica e Aiuto-Istruttori
Seconda circolare
29 e 30 Marzo
PREMESSA
Il Comitato Esecutivo Regionale della Puglia della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana organizza questo
Stage di qualificazione per Istruttori e Aiuto-Istruttori di Tecnica, come richiesto dalla normativa CNSS-SSI
I CER,tenendo conto dei numerosi AI selezionati negli stage precedenti ha deciso di articolare questa selezione in un fine settimana.
La selezione inizierà il sabato con una parte informativa, nel corso della quale verranno illustrate ai partecipanti le finalità dello Stage stesso e le prove alle quali saranno sottoposti e terminerà con una valutazione teorica.
La domenica consiste invece nell’esame vero e proprio, che si articolerà nella parte pratica. Le valutazioni scaturite da queste due prove, unitamente al curriculum presentato dalle scuole di appartenenza, concorreranno a determinare il giudizio finale che consentirà a coloro che avranno dato dimostrazione di possedere i requisiti richiesti di essere promossi ad AI e IT, e di venire quindi inseriti nel Registro Regionale, prima, e Nazionale, poi, dell’organico in carico alla CNSS-SSI. Lo stage è aperto a tutti gli speleo che abbiano i requisiti previsti dal regolamento della CNSS-SSI , anche appartenenti a gruppi SSI al di fuori della Regione Puglia
INFORMAZIONI
La sede dello stage sarà Presso il Gruppo Speleologico Neretino P.zza del Mercato 13 Nardò ( Lecce) che garantirà il pernottamento al coperto in sacco a pelo e la colazione a sacco per domenica.
La quota di partecipazione è fissata in € 30,00 a titolo di rimborso per le spese assicurative e logistiche più il rimborso spese per istruttori esterni.(Istruttori che verranno al di fuori della Regione) Gli iscritti dovranno essere autonomi quanto all’attrezzatura personale. L’attrezzatura di gruppo (corde,moschettoni e carburo) sarà fornita dalle scuole aderenti al comitato Esecutivo Regionale.
Il direttore dello Stage si riserva di apportare al programma le modifiche che dovessero rendersi necessarie.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 marzo 2003
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo stage.
Per informazioni :
Franco Alò
Coordinatore CNSS-SSI Puglia
Via Paretone n°241 zona I cap. 74015 Martina Franca (TA)
Tel 080/4839097 +Fax cel 3396279810 cel 3281397982
e-mail francoalo@tin.it
e-mail francoalo@libero.it
PROGRAMMA DI MASSIMA
Marzo
Sabato 29
Ore 15.00 Apertura dello Stage e registrazione degli iscritti
Ore 17.00 Presentazione dello Stage
Ore 18.00 Le Scuole di Speleologia
Ore 19.00 Il regolamento della CNSS-SSI La Modulistica
Ore 20.00 I Valutazione teorica
Domenica 30
Ore 09.00 Palestra esame pratico