di Claudia Iacopozzi
Il Gruppo Speleo CAI Bolzaneto ha allestito a Pontedecimo la mostra fotografica dal titolo “Ai Confini delle Apuane” sull’area carsica della Rocca di Tenerano (Alpi Apuane). La mostra, organizzata dal Gruppo Speleologico CAI Bolzaneto e dagli Amici del Cardeto, illustra attraverso foto e pannelli il percorso speleologico nella zona del Monte Sagro, come già presentato ad Apuane 2007, convegno Nazionale di Speleologia, tenutosi a Castelnuovo di Garfagnana dall’1 al 4 Novembre 2007.
Sarà inoltre proiettato a ciclo continuo il filmato “La Via dei Sogni” che ripercorre la scoperta e l’esplorazione della Buca Do_It!, ulteriore ingresso del complesso della Rocca di Tenerano.
Siete tutti invitati a partecipare, l’ingresso è libero.

La mostra è allestita nella sala Maria Delle Piane presso la casa di Beata Chiara già del Capitanato, nel borgo antico nei pressi della Chiesa di PonteX, e ci si accede da Via San Bonaventura.

A partire da domani, 20 Gennaio, la mostra sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle ore 20, e dal venerdì alla domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

L’inaugurazione ufficiale sarà lunedì 21 Gennaio alle ore 17

In allegato, la locandina della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *