Dal presidente Ercolani alla lista F.S.R.E.R.

Come sapete la nostra Federazione è impegnata nel progetto Life “Gypsum” finalizzato alla tutela degli ambienti carsici.
Il nostro principale intervento è stato nel Parco della Vena del Gesso Romagnola dove da oltre un anno, cinque gruppi, sono impegnati in interventi di riqualificazione e disostruzione di complessivi 20 siti tra doline, inghiottitoi e grotte.
Ormai i lavori sono terminati: resta solo da rimuovere la rete metallica di recinzione del Parco Carnè.
I gruppi direttamente interessati hanno deciso di svolgere questo ultimo intervento congiuntamente e nell’ambito della iniziativa della SSI “Puliamo il Buio”.
Per ragioni organizzative le date prescelte per questo ultimo intervento non coincideranno con le date ufficiali dell’iniziativa SSI, saranno infatti il 6 e 7 ottobre prossimo.
Tutti i gruppi della Federazione sono invitati a partecipare.
Nei due giorni su indicati è possibile pernottare gratuitamente, previa prenotazione, presso la capanna Scout del Parco Carnè oppure in tenda. Chi è interessato a partecipare è pregato di comunicarlo al più presto.
I lavori inizieranno alle ore 10 del giorno 6 ottobre.
Questa iniziativa sarà preceduta da una conferenza stampa presso il Museo di Scienze Naturali di Faenza il giorno 27 settembre pv.
Massimo Ercolani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *