Cara Lobba, aggiungi un’altra grotta chiusa all’elenco delle grotte chiuse per cause diverse: Stavolta tocca alla “Grotta” per eccellenza: Chiude la Grotta di Nazareth! NO! Pure quella! Qui ci starebbe bene anche una bestemmia, ma evitiamo.
Dunque, per tre mesi starà chiusa, lo annuncia Radio Vaticana, perchè sono visibili segni di deterioramento e necessita di interventi di riconsolidamento. Padre Michele Piccirillo archeologo e francescano della Custodia di Terra Santa ha detto che in questi tre mesi verranno posizionati dei sensori per rilevare umidità, temperatura e altri fattori.
La notizia è vera, fonte ADNKronos
C’è solo un problema: “Per il presepio di quest’anno dove lo mettiamo il Bambinello? Io direi di trovargli una sistemazione in una delle tante grotte turistiche, almeno c’ha pure le luci accese, il muschio… e neanche ci stanno più quei brutti pipistrelli!”…
Un modo per risolvere il problema dell’umidità: Aprite un ingresso sul retro, nelle grotte turistiche funziona. Ogni riferimento a persone e fatti reali è puramente intenzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *