In occasione dei 50 anni dall’avvio dello stabilimento Tenaris Dalmine di Costa Volpino, la Fondazione Dalmine invita ad un’edizione speciale della mostra FACCIA A FACCIA.
La mostra presenta oltre 100 foto d’archivio dei protagonisti di questa storia, ritratti in momenti e situazioni di lavoro e tempo libero.
Partecipare a “faccia a faccia” significa riconoscere persone, annotare o raccontare storie, aneddoti, notizie, inviare una cartolina-ricordo della visita, ricevere una copia dell’immagine riconosciuta.
Orari: sabato 1 e domenica 2 dicembre ore 10-17 (feriali ore 10-18; solo su prenotazione).
Info e prenotazioni: Fondazione Dalmine tel. +39 0355603418
segreteria.fondazione@dalmine.it
www.fondazione.dalmine.it

Ricordiamo che l’Associazione S.C.A.M. (Speleologia Cavità Artificiali Milano) ha effettuato il rilievo dei due maggiori ricoveri antiaerei fatti costruire dalla Dalmine nei quartieri Da Vinci e Garbagni, con autorizzazione dell’Amministrazione Comunale, assai sensibile al recupero della memoria storica. Il Socio Andrea Thum sta effettuando lo studio dei documenti d’archivio grazie alla disponibilità del Sig. Roberto Fratus e della Fondazione Dalmine per ricostruire la storia dei due ricoveri e dei bombardamenti subiti da Dalmine nel corso della Seconda Guerra Mondiale ad opera dell’U.S.A.F.F.

Notizia di Gianluca Padovan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *