L’associazione Scintilena rischia lo sfratto per fare posto ai carabinieri morosi.
I Carabinieri di Narni sono morosi con l’affitto; il ministero (lo Stato) non paga l’affitto al proprietario della caserma di Narni da un numero spropositato di mesi, al che gli è arrivato lo sfratto esecutivo. A Narni c’è già un’altra caserma, a circa due chilometri, ma andassero tutti giù in quella unica caserma sti carabinieri, che quando li ho chiamati perchè un pazzo mi aveva sfondato il tettino della macchina non sono intervenuti perchè non potevano abbandonare il presidio della caserma. Ecco, adesso si risolverebbe un problema: Solo un presidio a Narni Scalo e più carabinieri in giro… No.
Il problema probabilmente è politico… che siamo matti? A Narni non ci rimangono i carabinieri, vanno a Narni Scalo… Appurato che Narni Scalo corrisponde più o meno all’Etiopia e ad altri territori non facenti parte della Narni del 1371, ecco che la politica si sta occupando della sistemazione dei carabinieri morosi:
testualmente, da Narni news:
Alla fine la scelta è caduta sul grande edificio di via Vittorio Emanuele che una volta ospitava l’Onmi (Opera Nazionale Maternità e Infanzia) e sempre da Narni news leggiamo che a piano terra rimane la Croce Rossa, al secondo piano rimane il Giudice di Pace… quindi non rimane che il primo piano, che è sede del CESVOL di NARNI e della Scintilena….
Cerco sede per Scintilena, in qualsiasi parte d’Italia, anche in una grotta… e se chiedessimo la sede per Scintilena alle scuole elementari di Ponte L’Aia?