E’ il motore di ricerca google adattato ai siti di speleologia, nel senso che i risultati vengono esclusivamente da siti speleo.

https://www.scintilena.com/google

Il motore è stato leggermente modificato dalla sua prima messa in opera, con aggiustamenti rilevanti, ma mi sono accorto che è rimasto poco aggiornato, perchè nel frattempo sono spuntati come funghi nuovi siti che devono essere ancora indicizzati.

La particolarità è che, una volta chiesta una determinata ricerca, è possibile andare a ricercare la stessa parola o frase esclusivamente dentro i siti della SSI, o solo dentro Scintilena, o solo dentro Napoli Underground.

Non vedo pagine del mio sito tra i risultati di ricerca. Come faccio a sapere se un sito è stato indicizzato? Inserisci l’URL del tuo sito nel campo di ricerca, se non si ottengono le pagine desiderate, il tuo sito non è indicizzato.

Come faccio ad aggiungere un sito che non compare tra i risultati? C’è una pagina apposita su Facebook, che si chiama http://www.facebook.com/googlespeleo dove puoi inserire l’URL del sito che vuoi far aggiungere ai risultati di ricerca. L’inserimento non è automatico, ma manuale, quindi potrebbe passare anche qualche giorno per la segnalazione; La notifica dell’avvenuto inserimento verrà data ovviamente sulla pagina facebook.

E’ possibile inserire il box di ricerca google speleologia nel mio sito web? Si; la pagina dei risultati ottenuta sarà un pò diversa, ma puoi scaricare il codice da copiare sul tuo sito a questo indirizzo: https://www.scintilena.com/forum/viewtopic.php?t=264

Info e suggerimenti Le ricerche vengono già effettuate dentro siti speleo, evitate di cercare “speleologia” o “speleo”, ma andate a cercare parole che identificano grotte, aree carsiche, montagne, persone, città, e otterrete risultati con informazioni speleologiche relative alla vostra ricerca.

https://www.scintilena.com/google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *