Oggi ho scoperto che in qualche modo la ricerca notizie di Libero Ricerca News ha inserito nei suoi archivi la Scintilena. Da marzo siamo stati esclusi da Google News, ai nostri lettori consigliamo… di passare a Libero Ricerca News!
Libero WebNews e’ un servizio che permette una rapida visualizzazione delle notizie pubblicate sul Web da più di 1.100 fonti giornalistiche online.
Le notizie vengono raccolte continuamente, organizzate per categoria e raggruppate per argomento. In tal modo e’ possibile vedere come diverse testate editoriali parlano dello stesso argomento.
Selezionando l’articolo che interessa, l’utente sarà trasportato direttamente alla pagina contenente l’articolo, ospitata sul sito della testata che ha redatto l’articolo stesso.
La raccolta delle notizie, la loro categorizzazione, ed il loro raggruppamento sono attività svolte in maniera completamente automatica. Questo garantisce sia un rapido aggiornamento dell’insieme delle notizie mostrate, sia una modalità “democratica” di proporre le differenti fonti, essendo la loro presenza, relativamente ad un argomento, esclusivamente dipendente dal fatto che l’argomento in questione sia stato o meno trattato da loro.