A Radio3Scienza l’argomento della puntata di questa mattina è stato la speleologia.

La conduttrice Rossella Panarese ha intervistato Giovanni Badino, prendendo spunto dalla recente pubblicazione italiana del libro “La discesa – Viaggio al centro della Terra” (titolo originale Blind-Descent – The Quest to Discover the Deepest Place on Earth”) di James M. Tabor, per riallacciarsi poi alle moderne esplorazioni speleologiche.

Ringrazio Stefano Rossini che mi ha mandato un SMS e ringrazio Nokia che ha fatto i telefoni cellulari con la radio; sono riuscito a sentirlo in diretta. Per chi non ha ricevuto avvisi da Rossini e si è perso la trasmissione, eccola in streaming audio a questo link
Ascoltatela tutta, perchè bisogna aspettare il finale la chicca di Giovanni Badino: “la speleologia non è quella di questo libro, ne quella di Naica, ma è il mistero che sta sotto i nostri piedi… …immaginiamo che in Italia, Francia e Spagna, questi speleologi il lunedì mattina ritornano al lavoro un pò rincoglioniti perchè quasi tutti i fine settimana loro vanno in grotta a fare gli speleologi…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *