Buon San Valentino a tutti gli speleologi! Questa è una foto di me e mia moglie al Gran Sasso, già un paio di anni fa credo. Domani non è solo la festa degli innamorati, a Terni è anche festa del patrono, san Valentino appunto, che era di Terni. In città non c’e’ molto da festeggiare, c’e’ un baraccone con parecchia cioccolata e un altro stand dove vendono il folletto, i materassi e l’immancabile fotografo per il servizio del matrimonio.
In questa foto io invece non ci sono, la foto è di Guglielmo Esposito, e questi sono due che si sono sposati dentro la Grotta di villanova, con tanto di valletto speleo porta velo.
Il motto dentro i gruppi è “crescete e riproducetevi” visto che gli speleologi sono sempre meno conviene accoppiarci tra noi sperando che i nostri figli vengano su senza grande fratello e juventus.
Questa foto invece ritrae l’istruttore Gigi che sposa l’allieva del corso, il matrimonio è stato fatto in chiesa, ma il rinfresco si svolge di fronte all’ingresso della grotta di Montebuono, la loro prima grotta insieme… e una delle ultime grotte insieme.
Purtroppo non ho le foto a coppia di Giulio e Gemma, Virgilio e Samantha, Cambusiere e Chiara, Andrea e Francesca…