Convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci SSI ETS

Caselle in Pittari ospiterà l’Assemblea durante il Raduno Nazionale di Speleologia


La Società Speleologica Italiana (SSI ETS) ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci per il 1 e 2 novembre 2024 a Caselle in Pittari (SA).

L’assemblea si terrà durante il Raduno Nazionale di Speleologia e prevede la discussione di vari punti all’ordine del giorno, tra cui la relazione sulle attività svolte nel 2024 e la proposta delle quote sociali per il 2025.


La Società Speleologica Italiana (SSI ETS) ha annunciato la convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci, che si terrà sabato 2 novembre 2024 alle ore 15.00.

L’assemblea avrà luogo a Caselle in Pittari (SA), nell’Aula consiliare della Struttura polivalente comunale, gentilmente messa a disposizione dal Comitato organizzatore dell’Incontro Internazionale di Speleologia.

Ordine del Giorno

Durante l’assemblea, verranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Nomina del Presidente, degli Scrutatori e del Verbalizzante dell’Assemblea Ordinaria.
  2. Verifica dei poteri dell’Assemblea.
  3. Approvazione del Verbale dell’Assemblea Soci del 12 giugno 2024.
  4. Relazione del Presidente e del Consiglio della SSI ETS sulle attività svolte nel 2024.
  5. Comunicazioni del Tesoriere sulla situazione finanziaria e sulle variazioni di bilancio operate.
  6. Relazioni e comunicazioni dei Responsabili delle Commissioni e degli Uffici.
  7. Proposta e approvazione delle quote sociali relative all’anno 2025.
  8. Comunicazioni dei Soci, da trasmettere via e-mail a segreteria@socissi.it entro il 20 ottobre 2024.
  9. Varie ed eventuali.

Diritti di Voto e Delega

Secondo gli articoli 4.10 e 9.3 dello Statuto della SSI ETS, hanno diritto di voto in Assemblea tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa 2024 e iscritti da almeno tre mesi. Ogni socio può ricevere un massimo di tre deleghe, mentre i gruppi devono indicare un proprio rappresentante, che non può ricevere deleghe da altri soci collettivi. I moduli per le deleghe sono disponibili al link: Modulistica SSI.

Deliberazioni dell’Assemblea

Le deliberazioni dell’Assemblea saranno valide con la maggioranza dei voti dei Soci presenti in proprio o per delega.

Ogni associato ha diritto a un voto e può conferire delega di intervento e di voto ad altro associato, che non sia membro del Consiglio Direttivo o dell’Organo di Controllo.

Le associazioni o enti devono indicare il proprio rappresentante all’atto di insediamento dell’Assemblea, comunicandolo per iscritto alla Presidenza.

I rappresentanti di associazioni o enti non possono ricevere deleghe da altri soci collettivi. Il delegato non può ricevere più di tre deleghe.

Comunicazioni e Documentazione

La convocazione, i relativi allegati e eventuali successive comunicazioni saranno disponibili per tutti i Soci nell’area riservata del portale SSI ETS. Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare la segreteria rispondendo alla presente email.


L’Assemblea Ordinaria dei Soci SSI ETS rappresenta un momento cruciale per la discussione delle attività svolte e delle future iniziative della Società Speleologica Italiana. La partecipazione attiva dei soci è fondamentale per il buon esito dell’incontro.