Partecipazione libera e valida ai fini dell’APC per i Geologi e della formazione per i soci AIGAE

Dal 14 al 16 giugno 2024, a Salve (LE), si terrà il Convegno Nazionale dal titolo “I paesaggi e beni geologici, patrimonio culturale e immateriale“. L’evento, giunto alla sua decima edizione, è organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) – APS e Ordine regionale dei Geologi della Puglia, in collaborazione con il Comune di Salve (LE).

La partecipazione al convegno è libera e sarà valida ai fini dell’APC per i Geologi e della formazione per i soci AIGAE.

Le giornate del convegno del 14 e 15 giugno e le escursioni del 14 e 16 giugno saranno utili per l’ottenimento dei crediti formativi.

Il programma del convegno prevede l’allestimento di una mostra fotografica, un concerto di benvenuto, i caffè di benvenuto, il buffet del pranzo del 15 giugno e il pranzo a sacco dell’escursione del 16 giugno (prenotazione obbligatoria).

A carico dei partecipanti, invece, ci saranno la cena sociale (prenotazione obbligatoria) e la partecipazione alle escursioni del 14 e 16 giugno con mezzi propri.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire la conoscenza dei paesaggi e dei beni geologici, intesi come patrimonio culturale e immateriale.

Si discuterà, inoltre, del loro ruolo nella promozione del territorio e della loro tutela e valorizzazione.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: https://sigea-aps.it/eventi/i-paesaggi-e-beni-geologici-giugno-2024/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *