Gita intersezionale CAI Sanremo-Bordighera: un’avventura unica tra le grotte più suggestive del Carso
Il Club Alpino Italiano di Bordighera e Sanremo propone un’avventura speleologica di tre giorni alla scoperta del mondo sotterraneo del Carso, in occasione delle festività pasquali del 2024.
L’evento, denominato “Pasqua nel Carso 2024”, si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile e prevede la visita di tre grotte tra le più suggestive della zona.
Il programma prevede:
- 30 marzo: Grotta Gigante, una delle grotte turistiche più famose al mondo, conosciuta per la sua maestosità e per le sue dimensioni imponenti.
- 31 marzo: Dimnice Jama (Grotta del fumo), una grotta carsica che si caratterizza per le sue formazioni rocciose e per il fumo che fuoriesce dalle sue profondità.
- 1° aprile: Skocjanske Jama (Grotta di San Canziano), un sito patrimonio dell’UNESCO, noto per il suo fiume sotterraneo, le sue cascate e le sue enormi sale.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati di speleologia e di natura, ed è organizzato in collaborazione tra le sezioni CAI di Bordighera e Sanremo.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la sede CAI di Bordighera o di Sanremo, oppure contattare i referenti Alessandro Pastorelli (338 5260907) e Jan Evangelista (331 6577104) via WhatsApp.
Un’occasione unica per scoprire le meraviglie nascoste del Carso e vivere un’esperienza indimenticabile nel mondo sotterraneo.