La Teoria della Terra Cava non si limita a sostenere che la Terra sia cava, ma anche che al suo interno vi sia un mondo vivente, popolato da esseri di varia natura e origine. Questa idea ha affascinato e stimolato l’immaginazione di molti ricercatori, scrittori, visionari e avventurieri, che hanno formulato diverse ipotesi su chi e cosa abiti il mondo sotterraneo.

Una delle ipotesi più diffuse è che la Terra Cava sia abitata da esseri umani evoluti, che avrebbero raggiunto un alto livello di civiltà, scienza, tecnologia e spiritualità. Questi esseri sarebbero i discendenti di antiche razze che si sarebbero rifugiate nel mondo interno per sfuggire a cataclismi, guerre, invasioni o persecuzioni. Alcune delle razze che si pensa abbiano trovato rifugio nella Terra Cava sono i sopravvissuti dell’Atlantide, i Maya, i Vichinghi, i Templari, i Nativi Americani, i Tibetani, i Lemuriani, i Celti, gli Egizi, gli Ebrei, i Cristiani, i Musulmani e molti altri.

Per sostenere questa ipotesi, alcuni autori si basano su fonti storiche, archeologiche, mitologiche o religiose, che testimonierebbero l’esistenza di antiche civiltà avanzate, scomparse o nascoste agli occhi del mondo. Alcune di queste fonti sono i testi sacri delle varie tradizioni, come la Bibbia, il Corano, i Veda, i Purana, il Popol Vuh, il Libro di Mormon, il Libro di Enoch, il Libro di Dzyan, il Libro di Oahspe e molti altri. Altre fonti sono le testimonianze di viaggiatori, esploratori, scienziati o iniziati, che avrebbero visitato o contattato il mondo interno, come Platone, Aristotele, Pitagora, Eratostene, Tolomeo, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, Ferdinando Magellano, Vasco da Gama, James Cook, Alexander von Humboldt, Lewis e Clark, John Cleves Symmes, Cyrus Reed Teed, Nicholas Roerich, George Adamski, Richard Shaver, Raymond Bernard e molti altri.

Questa ipotesi implica che la Terra Cava sia un luogo di pace, armonia, saggezza e prosperità, dove gli esseri umani evoluti vivono in comunione con la natura e con le altre forme di vita. Questi esseri avrebbero una conoscenza superiore a quella degli umani superficiali, e sarebbero in grado di manipolare le forze dell’universo, creando meraviglie e miracoli. Essi avrebbero anche una missione spirituale, che sarebbe quella di aiutare l’umanità a risvegliarsi e a evolversi, in vista di una nuova era di luce e amore.

Un’altra ipotesi è che la Terra Cava sia abitata da razze aliene, che sarebbero arrivate sul nostro pianeta da altri mondi o dimensioni, e che avrebbero stabilito delle basi o delle colonie nel mondo interno. Queste razze sarebbero responsabili di molti dei fenomeni UFO che si verificano sulla superficie terrestre, e avrebbero avuto contatti con alcune persone o gruppi umani, sia per scopi benevoli che malevoli. Alcune delle razze aliene che si pensa abbiano una presenza nella Terra Cava sono i Grigi, i Rettiliani, i Nordici, i Pleiadiani, i Siriani, gli Arcturiani, gli Andromedani, gli Orioni, i Zeta Reticuli, i Draconiani, i Lyriani, i Veganiani e molti altri.

Per sostenere questa ipotesi, alcuni autori si basano su fonti ufologiche, scientifiche, esoteriche o canalizzate, che testimonierebbero l’esistenza di una vita extraterrestre, in relazione con il nostro pianeta e con il suo mondo interno. Alcune di queste fonti sono i rapporti, le indagini, le analisi e le classificazioni dei casi UFO, condotte da organismi ufficiali o privati, come la CIA, la NASA, l’ONU, il NICAP, il MUFON, il CUFOS, il GEIPAN e molti altri. Altre fonti sono le testimonianze, le confessioni, le rivelazioni, i documenti, le fotografie, i video o le tracce fisiche di persone che avrebbero avuto esperienze di avvistamenti, incontri, rapimenti, contatti o cooperazioni con gli esseri o le astronavi provenienti dal mondo interno, come Kenneth Arnold, Betty e Barney Hill, Travis Walton, Bob Lazar, Philip Schneider, Billy Meier, George Van Tassel, Howard Menger, Daniel Fry, Elizabeth Klarer, George King, Ashtar Sheran, Alex Collier, David Icke e molti altri.

Questa ipotesi implica che la Terra Cava sia un luogo di conflitto, intrigo, manipolazione e segreto, dove le razze aliene si contendono il controllo del pianeta e delle sue risorse, influenzando o interferendo con la vita degli umani superficiali. Queste razze avrebbero una tecnologia superiore a quella degli umani superficiali, e sarebbero in grado di viaggiare nello spazio, nel tempo e nelle dimensioni, creando illusioni e inganni. Essi avrebbero anche una missione politica, che sarebbe quella di dominare, proteggere, sfruttare, salvare, distruggere o trasformare l’umanità, a seconda dei loro interessi o piani.

Un’altra ipotesi è che la Terra Cava sia abitata da animali preistorici, che sarebbero sopravvissuti all’estinzione grazie alle condizioni favorevoli del mondo interno. Questi animali sarebbero i resti di una fauna antica e diversificata, che avrebbe popolato la Terra prima dell’avvento dell’uomo. Alcuni degli animali preistorici che si pensa esistano nella Terra Cava sono i dinosauri, i mammuth, i megalodonti, i pterodattili, i draghi, i grifoni, le fenici, le sirene, i centauri, i minotauri, i ciclopi, i giganti, i nani, gli elfi e molti altri.

Per sostenere questa ipotesi, alcuni autori si basano su fonti paleontologiche, biologiche, geologiche o criptozoologiche, che testimonierebbero l’esistenza di animali sconosciuti, estinti o nascosti, che potrebbero abitare il mondo interno. Alcune di queste fonti sono i fossili, le ossa, le impronte, le pelli, le uova, i DNA o i resti organici di animali preistorici, ritrovati in vari luoghi del mondo, come le caverne, le montagne, i deserti, le foreste, i laghi, i fiumi, gli oceani e i ghiacci. Altre fonti sono le testimonianze, le leggende, le tradizioni, le storie, i racconti, le cronache, le illustrazioni, le fotografie, i video o le tracce fisiche di persone che avrebbero avuto esperienze di avvistamenti, incontri, catture, uccisioni o studi di animali preistorici, come Marco Polo, Leonardo da Vinci, Charles Darwin, Roy Chapman Andrews, Bernard Heuvelmans, Ivan T. Sanderson, Loren Coleman, John Keel, Frank Frazetta, Arthur Conan Doyle, Edgar Rice Burroughs, Jules Verne, H. G. Wells, Steven Spielberg, Michael Crichton e molti altri.

Questa ipotesi implica che la Terra Cava sia un luogo di meraviglia, avventura, scoperta e pericolo, dove gli animali preistorici vivono in libertà e in armonia con il loro ambiente, sfidando le leggi della natura e della scienza. Questi animali avrebbero una vitalità, una forza, una bellezza e una saggezza superiori a quelle degli animali superficiali, e sarebbero in grado di comunicare e interagire con gli esseri umani o con altre forme di vita, in modi sorprendenti e misteriosi.

Un’altra ipotesi è che la Terra Cava sia abitata da creature mitologiche, che sarebbero il frutto di una realtà magica e fantastica, che sfugge alle leggi della fisica e della logica. Queste creature sarebbero gli abitanti originari del mondo interno, che avrebbero creato una cultura e una società proprie, basate su principi diversi da quelli umani. Alcune delle creature mitologiche che si pensa vivano nella Terra Cava sono gli angeli, i demoni, i vampiri, i lupi mannari, le streghe, i maghi, i folletti, le fate, i gnomi, i troll, gli orchi, i goblin, i kobold, i leprecauni e molti altri.

Per sostenere questa ipotesi, alcuni autori si basano su fonti mitologiche, letterarie, artistiche o esoteriche, che testimonierebbero l’esistenza di una realtà altra, nascosta o invisibile, che potrebbe manifestarsi nel mondo interno. Alcune di queste fonti sono i miti, le leggende, le fiabe, le saghe, le epopee, i poemi, i romanzi, i racconti, i fumetti, i film, i dipinti, le sculture, le musiche, le danze, i rituali, i simboli, i segni, i sogni, le visioni, le esperienze mistiche e molti altri.

Questa ipotesi implica che la Terra Cava sia un luogo di incanto, fantasia, creatività e mistero, dove le creature mitologiche vivono in libertà e in armonia con il loro mondo, sfidando le leggi della ragione e della realtà. Queste creature avrebbero una magia, un potere, una bellezza e una saggezza superiori a quelle degli esseri umani, e sarebbero in grado di creare e trasformare il mondo interno, secondo la loro volontà e la loro immaginazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *