Il volume, edito dal Gruppo Triestino Speleologi APS, ripercorre la storia e le attività del GTS attraverso foto, rilievi, documenti e articoli di giornale.

Un libro per celebrare i 75 anni di vita del Gruppo Triestino Speleologi APS, una delle associazioni speleologiche più antiche e attive d’Italia. Si intitola Corridoi infiniti.

75 anni del GTS (1946-2021) ed è in distribuzione ai gruppi speleologici italiani (e non solo) che vogliono conoscere la storia e le avventure di questo gruppo che ha esplorato le profondità della terra in Friuli Venezia Giulia e nel mondo.

Il volume, di 158 pagine, è un omaggio a tutte le persone che con passione, in questi anni, hanno dato il loro tempo, la loro esperienza e le loro capacità per far sì che il GTS sia arrivato a questo traguardo.

Nelle sue pagine, infatti, si trovano foto storiche e recenti, rilievi, documenti, articoli di giornale che testimoniano le diverse attività e temi che hanno caratterizzato l’attività e la storia del GTS.

La pubblicazione è suddivisa per sezioni, una decina in tutto, che spaziano dalle origini del gruppo, alla formazione, alla ricerca, alla divulgazione, alla cooperazione internazionale, alla tutela ambientale, alla speleosubacquea, alla speleologia urbana, alla speleologia sportiva e alla speleologia sociale.

Ogni sezione contiene dei brevi testi di introduzione con immagini corredate da didascalie che ne descrivono l’epoca, il luogo e le persone.

Corridoi infiniti. 75 anni del GTS (1946-2021) è un libro che vuole dare spazio alle immagini e raccontare con semplicità e chiarezza la passione e l’impegno di chi ha fatto e fa parte del GTS, un gruppo che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della speleologia italiana e internazionale.

Il libro è sfogliabile virtualmente sul sito del GTS APS [www.gtspeleo.it].

Maggiori info:

: https://www.gtspeleo.it/2021/11/30/corridoi-infiniti-75-anni-del-gts-1946-2021/

2 pensiero su “Corridoi infiniti: il libro che racconta 75 anni di speleologia triestina”
  1. È un libro che fà gola e credo a tutto quello che promette. Caso vuole che tramite Giulio Cappa ho avuto contatti con alcuni soci del gruppo.
    Chiaramente gradirei molto averne una copia. Clarissa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *