Pubblicata una nuova raccolta delle principali conquiste dell’istituto Sloveno
In occasione del suo 75° anniversario, l’Istituto Sloveno di Ricerca sul Carso ZRC SAZU ha pubblicato una nuova raccolta di successi, intitolata “75 let Inštituta za raziskovanje krasa ZRC SAZU / 75 years of the Karst Research Institute ZRC SAZU”.
Il libro è stato realizzato dagli stessi collaboratori dell’istituto, che hanno voluto rendere omaggio a tutti coloro che in questi 75 anni hanno contribuito alla sua crescita.
L’Istituto di Ricerca sul Carso ZRC SAZU è oggi riconosciuto come il principale centro di ricerca e studio per il carso in Slovenia e all’estero, grazie al lavoro costante dei suoi collaboratori.
Il libro pubblicato contiene infatti l’elenco dei nomi di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa grande impresa scientifica.
La pubblicazione evidenzia le numerose conquiste e i successi dell’istituto nel corso degli anni, selezionando solo le più importanti.
Dallo sviluppo di nuove tecniche di ricerca fino alla scoperta di nuove specie di fauna e flora, l’Istituto di Ricerca sul Carso ZRC SAZU ha compiuto grandi passi avanti nella conoscenza di questo particolare tipo di terreno.
Grazie al lavoro dei suoi collaboratori, l’istituto è diventato un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale.
La nuova raccolta di successi dell’istituto è un tributo alla passione e all’impegno dei suoi collaboratori, e un invito a continuare lungo la strada intrapresa, con l’obiettivo di fare sempre di più per la ricerca e la conoscenza del carso.