Puntualmente come ogni anno viene organizzato un nuovo corso di Speleologia, arrivato ormai alla sua 40^ edizione, dedicato a tutti coloro che, amanti o curiosi, vogliono avvicinarsi alle meraviglie di questo mondo. Quest’anno si ripete la vecchia usanza del corso primaverile, infatti si parte il 9 Marzo con la presentazione nella sede del CAI di Cuneo in C.so IV Novembre 14; seguiranno 2 uscite sociali in grotta completamente orizzontali, così da “convincere” gli incerti delle magie del mondo sotterraneo o, più semplicemente, per dare, a chiunque lo desideri, la posiibilità di vivere un’esperienza unica.
Le iscrizioni si potranno presentare sino al 30 Marzo data ufficiale di inizio. Il corso andrà avanti fino a metà Maggio con uscite in grotta la domenica e lezioni teoriche (tecnica e nodi, geologia,
biospeleologia, rivielo e fotografia…) il venerdì sera in sede, per dare un’infarinatura sulla speleologia in tutta la sua completezza.
Non mancherà certamente la cena di chiusura corso che, meteorologia ermettendo, verrà consumata nella Capanna Scientifica Morgantini.
Per ogni informazione potete recarvvi alla segreteria del Cai in C.so IV Novembre tutti i venerdì, oppure telefonare al numero 0171.67998 o mandare una mail a info@caicuneo.it