Domenica 23 Aprile il GAL Media Valle del Tevere organizza una passeggiata gratuita nei dintorni del castello di Migliano e nella Gola del Fersinone. E’ prevista la visita al suggestivo antro del Buca del Diavolo (catasto speleo UPG455) e un rinfresco offerto dal Comune di Marsciano.

Domenica 13 Aprile 2014
MARSCIANO – Segni d’acqua, memorie di pietra.

9:00 Ritrovo dei partecipanti a Migliano (frazione di Marsciano) presso il campo sportivo.
9:30 Partenza per l’escursione. Il percorso prevede la visita al castello di Migliano e una passeggiata lungo il sentiero panoramico che dalla sommità della Rupe Falcaia si affaccia sulla gola del torrente Fersinone. Facoltativa la visita al Buco del Diavolo, una suggestiva cavità a picco sulla gola, raggiungibile attraverso un sentiero poco agevole. Il percorso raggiungerà poi il corso del Fersinone per fare ritorno a Migliano. Lungo il percorso sarà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici.
13:00 Arrivo a Migliano. Pranzo facoltativo organizzato dalla Pro Loco di Migliano (contributo € 15,00 euro, prenotazione obbligatoria)

Il programma potrebbe subire limitazioni in caso di pioggia.

Livello di difficoltà secondo la scala CAI: T (turistico)
Tipologia: traversata (sentiero, strade pavimentate e sterrate).
Dislivello in salita 150 m; dislivello in discesa 150 m
Percorrenza: 6 km
Tempo previsto: 4h
Equipaggiamento consigliato: scarpe comode, cappello, impermeabile, acqua e viveri secondo necessità. Consigliata macchina fotografica.

Max 40 partecipanti.
Partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria telefonando entro venerdì 11 Aprile al GAL Media Valle del Tevere 075.9880682 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 17:00).

PROGRAMMA PDF

EVENTO FACEBOOK

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *