I circolare – 13 maggio 2009

2° meeting di speleologia pugliese
“Chiacchierando tra speleo”

Gli strumenti di informazione in Italia sono al servizio dei cittadini e degli speleologi? Se ne discute a fine giugno in Puglia in un incontro promosso dalla Federazione speleologica pugliese.

Nei giorni 27 e 28 giugno 2009 la Federazione Speleologica Pugliese organizza il 2° meeting di speleologia pugliese “Chiacchierando tra speleo” che si terrà tra Grottaglie (Ta) e Villa Castelli (Br), presso l’eremo Santa Maria in Campitelli e la Masseria “Sciaiani piccola”.
L’obiettivo dell’incontro di quest’anno è quello di condividere con gli speleologi pugliesi (e non solo) gli aspetti della comunicazione, dalla gestione della (non)notizia all’utilizzo degli strumenti a disposizione del web 2.0, dalla consapevolezza dei canali della rete in uso a quelli da individuare per favorire la diffusione delle iniziative e della missione della speleologia, dal coordinamento degli interventi in emergenza a causa di calamità naturali alla proposta di coinvolgimento della Regione Puglia in merito alla conversione degli impianti di illuminazione in grotta.
Saranno altresì affrontati argomenti collegati alla fauna ipogea e al Catasto delle cavità naturali.
Durante la prima giornata si svolgerà il BarCamp con Andrea Scatolini e in collegamento in diretta su NugTv.
Per informazioni e prenotazioni www.fspuglia.it.
Logistica Gruppo Grotte Grottaglie, riferimento Emanuela: g.grottegrottaglie@libero.it e Mino: leonecosimo@libero.it

circolarepuglia2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *