26

DiScintilena

Giu 18, 2004

Corsara – VI dal 13 al 18 luglio 2004
 La Scuola Nazionale di Speleologia CAI, organo didattico della Commissione Centrale di Speleologia, organizza tramite il Gruppo Speleologico GEO CAI Bassano del Grappa il 26° Esame di Accertamento per Istruttore di Speleologia CAI.
Direttore del Corso INS Maurizio Mottin
 
Finalità.
La Scuola Nazionale di Speleologia  del CAI per le sue funzioni didattiche ed istituzionali di divulgazione della speleologia sia all’interno che all’esterno del Sodalizio, cerca trai i soci CAI che sono in regola con le condizioni generali e con i requisiti minimi, Istruttori di Speleologia che desiderino contribuire allo sviluppo della SNS – CAI, assumendosi responsabilità organizzative e direttive nei Corsi da questa organizzati.
 
Modalità di partecipazione.
Possono partecipare coloro che siano in regola con le seguenti condizioni generali di ammissione come da Regolamento SNS – CAI: Iscrizione al CAI; anni 18 compiuti entro il 31/12/2004 dell’anno che si svolge l’Esame; aver frequentato un Corso Propedeutico Abilitante all’Esame IS negli ultimi 3 anni.
Per ogni Esame sarà costituita, in caso di adesioni superiori al numero massimo dei posti disponibili, una Commissione di Ammissione formata da almeno tre INS tra cui il Direttore d’Esame, il Direttore e Segretario della SNS – CAI (art. 17 e Disposizioni di Attuazione Esame IS) allo scopo di vagliare le domande pervenute, complete di tutta la documentazione richiesta, in modo da compilarne una graduatoria degli aspiranti IS, che tenga conto anche della massima rappresentatività dei Gruppi Grotte CAI, della loro distribuzione territoriale, dell’ordine di arrivo delle domande e della quota d’iscrizione per la quale fa fede il timbro postale.
 
Documentazione.
Inviare entro 15 giugno 2004 alla Segreteria SNS – CAI c/o Walter Bronzetti via C. Augusta, 18 Pressano 38015 Lavis – TN; domanda di ammissione all’Esame IS; fotocopia della tessera CAI; due foto formato tessera; certificato medico di idoneità fisica all’attività sportiva a livello non agonistico; curriculum dell’attività speleologica relativa almeno agli ultimi 3 anni, lezione di carattere speleologico
La domanda di ammissione ed il curriculum dovranno essere controfirmati dal Presidente della  Sezione CAI di appartenenza e con il timbro della stessa.
Le richieste prive di timbro e firma o arrivate fuori tempo (vale il timbro postale) non verranno prese in considerazione.
 
Requisiti.
 Costituiscono motivi preferenziali un’intensa attività speleologica; la collaborazione in qualità di Aiuto Istruttore ai Corsi di Speleologia; la partecipazione ai Corsi della SNS – CAI; le pubblicazioni settoriali.
Calendario e località. L’Esame si svolgerà dal 13 – 18 luglio 2004 con sede logistica presso la Piccola Opera di Redenzione situata a Corsara – VI, piccolo centro a 500m di quota a 5Km da Marostica (VI)
 
Quota.
La quota è fissata in € 280 ; da inviare tramite bonifico bancario intestato a Mottin Maurizio Banca Popolare di Marostica C.C. 0160024 – ABI 5572 CAB 60500 specificando la causale: SNS Esame IS 2004
La quota da diritto a: vitto e alloggio dal pranzo del 13 al pranzo del 18 luglio 2004; l’uso del materiale tecnico e didattico; alla copertura assicurativa.
 
Numero massimo.
15 partecipanti
 
Candidati ammessi.
I candidati, le cui domande di partecipazione saranno favorevolmente accolte, riceveranno dalla Segreteria della SNS l’immediata comunicazione. In caso di mancata accettazione del candidato la quota verrà restituita per intero assieme alla documentazione inviata, salvo le spese postali. In caso di mancata partecipazione all’Esame da parte di un candidato già accettato, la quota di partecipazione verrà restituita trattenendo il 50%  per le spese organizzative.
 
Risultati dell’Esame IS.
I risultati saranno ai candidati alla conclusione del Corso o essere comunicati successivamente per iscritto ai partecipanti.
 
Conferimento del titolo.
La qualifica di Istruttore di Speleologia CAI (IS) viene rilasciata dal Presidente Generale del CAI su presentazione della Commissione Centrale di Speleologia CAI, la quale si basa sulle designazioni provenienti dalla stessa Scuola Nazionale di Speleologia. La nomina entrerà in vigore a tutti gli effetti dal 01 gennaio 2005
 
Per ulteriori informazioni.
Direzione SNS INS Bruno Galvan via Maso della Pieve, 74/15 39100 Bolzano Tel. 0471/250720; Cell. 338/8948650; alla Segreteria SNS INS Walter Bronzetti via C. Augusta, 20 Pressano 38015 Lavis – TN Tel. 0461/241466; Cell 338/8575286 o al Direttore dell’Esame INS Maurizio Mottin Via del Borgo, 6 36063 Marostica – VI Tel 0424/476742, Cell 339/7829624
 
ATTENZIONE:
IL PIEGHEVOLE CON IL PROGRAMMA E L’ISCRIZIONE NON VERRA’  INVIATO A MEZZO POSTA.
L’UNICO MODO PER AVERLO E’ DI SCARICARLO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *