Solfo & Carbone, la Mostra al Museo Bombicci
Presso il Museo di Mineralogia “Luigi Bombicci” a Bologna in Piazza di Porta San Donato 1, sarà possibile visitare la mostra “Solfo & Carbone, minatori e speleologi nella Romagna Orientale”.…
Una luce nel buio - Notiziario di speleologia e del sottosuolo
Presso il Museo di Mineralogia “Luigi Bombicci” a Bologna in Piazza di Porta San Donato 1, sarà possibile visitare la mostra “Solfo & Carbone, minatori e speleologi nella Romagna Orientale”.…
http://lilieci.ro/en/ Scritto in inglese, francese e magiaro, il sito si occupa esclusivamente ei pipistrelli della Romania che costituiscono una delle più importanti e differenziate popolazioni di pipistrelli europei. Le 32…
La punta esplorativa al fondo del Gorgazzo è solo rimandata di una settimana, per motivi fisici che hanno impedito di proseguire la discesa. Luigi Casati e Davide Corengia in questo…
La straordinaria avventura dell’associazione La Venta in un libro: 25 anni di spedizioni nei luoghi più remoti e irraggiungibili del pianeta. 25 anni di esplorazioni attraverso i principali progetti realizzati.…
Da Fabio Selvaggi, giovane vicepresidente del Gruppo Speleo-Archeologico Aquila Libera di Cassano allo Ionio (CS), ricevo e con piacere pubblico: “L’alto Ionio: un territorio ricco di tesori nascosti. Diario di…
Presto in vendita! https://www.facebook.com/1663485957/posts/10210689849476731/ Post Views: 7
CUPRA MONTANA – RITROVATO L’ANTICO ACQUEDOTTO ROMANO Nel corso dei lavori di costruzione del nuovo teatro è stato ritrovato l’antico acquedotto che approvvigionava il municipio romano di Cupra Montana. Sabato…
“Questo corso non s’ha da fare” Questo disse madre natura, tramite un’alluvione a fine novembre, agli speleologi piemontesi che si affannavano a preparare un corso di II livello dell’SSI. Posato…
E’ in corso si distribuzione Progressione 63, il volume che raccoglie (ma non solo) l’attività e le riflessioni della Commissione Grotte Eugenio Boegan. Il numero si apre con un intervento…
Valstagna (VI) – Le risorgenze della Valle del Brenta hanno purtroppo registrato negli ultimi anni una decina di incidenti mortali, l’ultimo dei quali costato la vita a un giovane speleosub…