METEO WEEKEND
BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL’UMBRIA del 29/10/2004 ore 00.30a cura di Umbria Meteo / coop. Naturalia SITUAZIONE GENERALEUn intensa ed estesa area di bassa pressione con minimo depressionario a sudovest dell’Inghilterra continua…
Una luce nel buio - Notiziario di speleologia e del sottosuolo
BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL’UMBRIA del 29/10/2004 ore 00.30a cura di Umbria Meteo / coop. Naturalia SITUAZIONE GENERALEUn intensa ed estesa area di bassa pressione con minimo depressionario a sudovest dell’Inghilterra continua…
Mancano solo due giorni all’inizio. Il programma della manifestazione è a questo indirizzo: http://scintilena.clarence.com/permalink/168864.html Vorrei far notare ai partecipanti al raduno che per salvaguardare l’ambiente e le specie animali presenti…
Sono finalmente stati stampati gli Atti di Speleodolomiti, 1° convegno sulla speleologia in area dolomitica (24-25 maggio 2003), organizzato dai gruppi speleologici di Padova, Feltre, Valdobbiadene e Belluno.volume di 176…
Buone nuove dal “FLUMINEDDU” di Urzulei. Altra interessante esplorazione nel rio Flumineddu. Questa volta è toccato alla risorgenza di Sas Venas. Tutto grazie all’intuito ed agli imponenti disostruzioni effettuate da…
La Società Spelologica Italiana rinnova il proprio sito: L’indirizzo è sempre lo stesso: http://www.ssi.speleo.it Post Views: 4
sto scattando un po’ di foto speleo da usare come sfondi per il desktop … due li trovate a :http://www.kde-look.org/content/show.php?content=17326http://www.kde-look.org/content/show.php?content=17325Notizia di Alessandro Vernassa Post Views: 5
Dalla lista Expla, notizia di Annalisa Basili Premio letterario e di immagini 2004 – 2005 Seconda EdizioneIn considerazione dello straordinario successo ottenuto con la prima edizione del Premio letterario e…
Domenica mattina siamo andati all’Antro degli Orridi ( Apuane – Zona di CampoCecina ) per una risalita, molto interessante, in profondità.Solita routine, arriviamo alla grotta, ci prepariamo, armiamo e scende…
Durante la serata di sabato 23, membri dell’Associazione Speleo dell’Ucraina sono risaliti in superfice (nell’ambito della loro 3a spedizione nel 2004 compresa nel progetto “Richiamo delle Profondità”; con partecipanti venuti…
Non è ancora ufficiale, la notizia viene da Speleomania, postata in Inglese e ripresa da un forum francese: Due Speleologi Ucraini hanno raggiunto e superato i -2000 metri di profondità…