Trovata una nuova grotta?
notizia di Andrea Scatolini La notizia è una di quelle che di solito fa dire: Ma tu sei sicuro? Ma l’hai vista? Ci sei entrato? Ci Accompagni? Soltanto che a…
Una luce nel buio - Notiziario di speleologia e del sottosuolo
notizia di Andrea Scatolini La notizia è una di quelle che di solito fa dire: Ma tu sei sicuro? Ma l’hai vista? Ci sei entrato? Ci Accompagni? Soltanto che a…
notizia di Andrea Scatolini Era un falso la notizia che ho dato pochi giorni fa, infatti con molta saggezza durante la riunione di venerdì sera si è convenuto di aspettare…
notizia di Marco Giordani Gli speleosub dell’ASR ’86 (Associazione Speleologica Romana ’86), hanno iniziato nel Luglio di quest’anno l’esplorazione della risorgenza di “Capo d’Acqua”, nella provincia di Frosinone. Conosciuta sin…
Alcadi 2002 notizia di Maurizio Tavagnutti INTERNATIONAL UNION OF SPELEOLOGY (UIS) Commission for History of Speleology and Karstology SOCIETA’ SPELEOLOGICA ITALIANA (SSI) CENTRO RICERCHE CARSICHE «C. Seppenhofer» GORIZIA organize ALCADI…
notizia di Marco Bani Sabato 20 ottobre alle ore 16 viene inaugurata una sezione museale dedicata alla speleologia nello stupendo Castello Brancaleoni di Piobbico (Pesaro). Luca Girelli e Silvia Renghi…
notizia del Centro Documentazione F. Anelli Si informa che alla manifestazione Corchia2001 saranno disponibili i seguenti fascicoli della collana Quaderni Didattici SSI: a.. L’utilizzo del GPS in speleologia – Quad.…
notizia di Persico Ivano Abbiamo avuto la conferma dagli organizzatori, al Corchia sarà possibile utilizzare la Speleochat durante la manifestazione per fornire ragguagli a chi è rimasto a casa ma…
notizia di Armando Davoli Si è svolto Sabato 13 e domenica 14 Ottobre 2001 a Castelnovo ne’ Monti (RE) un corso di cartografia ad uso speleologico, organizzato dalla Commissione Catastale…
notizia di Franc Maleckar SULLE TRACCE DEL FRONTE ISONTINO Gruppo speleologico di Sezana vi invita sul Carso, a partecipare alla 5-a marcia sulle tracce del fronte isontino, che si terra…
Scoperti i resti di un ominide di 250.000 anni fa notizia di Marco Ottalevi Sassari, 11:26 Scoperti resti di un ominide vecchio 250 mila anni. I resti di un ominide…