Notizia di Gianluca Padovan
Oggi, 2 febbraio, è la festa della Candelora. E la Federazione Nazionale Cavità Artificiali compie due anni. Auguri a tutti quelli che con noi hanno collaborato e partecipato alle iniziative. E auguri pure a noi! Un particolare augurio anche a Stefania, tesoriere della Federazione, che oggi compie gli anni. Auguri! Un augurio anche a Guglielmo Esposito, anche se non è il suo compleanno: lavora splendidamente per la realizzazione di nuovi servizi fotografici in 3D, che mostrano egregiamente alcuni aspetti nascosti della nostra Terra.
Due anni sono un piccolo breve ciclio che si conclude. Abbiamo messo in piedi un sito, pubblicato il manuale per lo studio delle Cavità Artificiali (Archeologia del Sottosuolo, edito dai B.A.R. di Oxford) e celebrato il Primo Congresso sulle Cavità Artificiali (Bolsena, 8-11 dicembre 2005).
Abbiamo dato spazio a tutti coloro (speleo e non speleo) che ce lhanno chiesto, ospitando e divulgando vari lavori sul nostro sito. Speriamo di fare ancor meglio. Grazie anche a tutti coloro che ci hanno aiutato a divulgare le iniziative.