Mira de Aire, in Portogallo, ospiterà il 16° incontro europeo per il soccorso speleologico, organizzato dalla Federazione portoghese di speleologia (FPE) a nome dell’Associazione europea per il soccorso speleologico (ECRA), sotto gli auspici del Municipio di Porto de Mós (CMPM).

Il 16° incontro europeo per il soccorso speleologico si terrà a Mira de Aire, in Portogallo, dal 12 al 15 ottobre 2023.

L’evento, organizzato dalla Federazione portoghese di speleologia (FPE) a nome dell’Associazione europea per il soccorso speleologico (ECRA), si svolgerà sotto gli auspici del Municipio di Porto de Mós (CMPM).

Il programma del pre-incontro, dal 11 al 12 ottobre 2023, prevede escursioni in grotta e immersioni subacquee, con la possibilità di visitare diverse interessanti località.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito web www.caverescue.eu, dove è anche possibile scrivere una mail all’indirizzo info@caverescue.eu per eventuali domande.

L’incontro comprenderà diversi workshop, tra cui uno tecnico, uno medico, uno di immersioni subacquee e uno sull’allargamento dei passaggi, il cui programma è ancora in fase di elaborazione.

Inoltre, si svolgerà l’assemblea generale, la cui programmazione non è ancora disponibile.

L’evento è atteso con grande entusiasmo e rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di speleologia di incontrarsi e scambiare esperienze in un contesto internazionale.