Il Gruppo Speleologico CAI Valtiberino-CENS organizza l’atteso evento nel suggestivo scenario dell’Ostello del Volo

Nell’ambito del programma della Scuola Nazionale di Speleologia CAI e dell’OTTO TOSCANO, il Gruppo Speleologico CAI Valtiberino-CENS è pronto ad accogliere gli appassionati di esplorazioni sotterranee per il 10° esame Istruttore Sezionale di Speleologia.

L’evento, che si svolgerà presso l’incantevole Ostello del Volo a Villa Scirca, Sigillo (PG), offrirà l’opportunità di approfondire le conoscenze e le competenze nel campo della speleologia.

L’esame, aperto a candidati con un’età minima di 18 anni e almeno due anni di iscrizione al CAI, si svolgerà dal 6 ottobre al 8 ottobre 2023.

Il programma prevede una serie di attività coinvolgenti, che spaziano dalle uscite in palestra alla visita guidata di una grotta, fino alla discussione degli esami.

L’organizzazione del corso si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma, al fine di garantire un’esperienza formativa completa e di qualità.

La partecipazione è limitata a un massimo di 15 persone, pertanto è consigliabile inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 25 settembre 2023 alla segreteria del corso.

La quota d’iscrizione per l’evento è di 120,00€ a persona e include vitto e alloggio dalla cena del venerdì 6 ottobre al pranzo della domenica 8 ottobre 2023.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, seguendo le indicazioni riportate nel comunicato.

È fondamentale che ogni partecipante sia provvisto della propria attrezzatura tecnica personale, in conformità con le norme della Scuola Nazionale di Speleologia CAI.

La sede logistica del corso sarà presso l’Ostello del Volo, situato in località Villa Scirca nº32 a Sigillo (PG).

Per quanto riguarda l’accessibilità, è possibile raggiungere la sede dell’evento sia in auto che in treno.

Chi opta per l’auto potrà seguire le indicazioni specificate nel comunicato, mentre per chi preferisce il treno, è consigliabile scendere alla stazione di Fossato di Vico-Gubbio e seguire le istruzioni fornite dall’organizzazione per il trasporto fino a Villa Scirca.

Per coloro che arrivano in aereo, l’aeroporto di riferimento è quello di S. Egidio di Perugia, con opportuni mezzi messi a disposizione dall’organizzazione per il trasferimento.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Direttore del Corso, INS Luca Poderini, all’indirizzo luca.poderini@sns-cai.it o la segreteria del corso, sempre a cura di INS Luca Poderini, al numero di telefono 3387427981 o all’indirizzo di posta elettronica luca.poderini@sns-cai.it.

L’atteso 10° esame Istruttore Sezionale di Speleologia rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi nel meraviglioso mondo delle esplorazioni sotterranee, arricchendo le proprie competenze e condividendo la passione per la speleologia in un ambiente stimolante e accogliente come l’Ostello del Volo.

Fonte e maggiori info per l’iscrizione:

https://www.facebook.com/groups/2611514659123608/permalink/3536676809940717/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *