AI NASTRI PARTENZA IL 1° CAMPO SCUOLA DI SPELEOLOGIA

Si sono chiuse in meno di una settimana le iscrizioni al 1° Campo Scuola di Speleologia per giovani di età compresa tra i 12 ed i 16 anni, riservato ad un massimo di 30 partecipanti, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Pescara e dall’Associazione Geonaturalistica “GAIA”.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori del Campo, i quali sottolineano come il numero di partecipanti sia andato ben oltre le loro aspettative. Per il prossimo anno, assicurano gli organizzatori, si sta progettando un ampliamento del numero dei partecipanti viste le numerose domande pervenute dopo il raggiungimento della quota massima degli stessi.
Le attività formative prevedono lezioni teoriche e pratiche tenute da esperti speleologi.
Il progetto è patrocinato dalla Società Speleologica Italiana, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dal Comune di Caramanico Terme, dal Parco Nazionale della Majella ed dal parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga. La sede logistica del Campo Scuola è presso il Centro visite del Parco Nazionale della Majella di Caramanico Terme.

Notizia di Daniele Berardi
GAIA ASSOCIAZIONE GEONATURALISTICA
Corso Strasburgo n. 3/2
65016 Montesilvano (PE)
Casella Postale n. 28
Tel. 085-44.83.201

Nota della redazione: “Bella questa cosa, e con piacere ci sarò anch’io, a fare un giro in Abruzzo con Paolo Dori che proietterà in 3D e il giorno dopo in grotta con i bambini. Comunicare la propria esperienza e il modo di vedere le grotte ai bambini è una delle esperienze più belle che si possano fare nel nostro ambito. Andrea Scatolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *