Con le loro storie di vita vissuta… nei meandri allagati della Terra

Scoprendo il Buio si terrà sabato 12 giugno a partire dalle ore 16.00 presso la sala civica del Comune di Roncadelle (Bs) per terminare all’incirca alle ore 20. L’evento è aperto al pubblico e sarà completamente gratuito, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Gradita la prenotazione e conferma partecipazione in modo da permettere a Giò Sub di organizzare al meglio l’incontro.

Una tavola rotonda dedicata alle esplorazioni di speleologia subacquea.

Avremo l’opportunità ed il piacere di condividere splendide storie di vita vissuta assieme ad alcuni esperti esploratori speleo sub, assieme alle esperienze di chi un po’ alla volta si è avvicinato a questa disciplina.

Un incontro non per pochi appassionati di immersioni ed esplorazioni in grotta ma anche un valido appuntamento che sarà stimolante e formativo per tecnici ambientali, operatori di protezione civile ed amanti dell’ambiente in genere che, per una volta, potranno essere a contatto e confrontarsi con scoperte, stratificazioni e formazioni geologiche che non sempre sono fruibili all’osservazione.

Nell’incontro si tratterà delle procedure e tecniche per esplorazioni di grotte, sorgenti profonde in ambienti carsici o grotte allagate in genere. Un serie di relatori racconteranno, supportati da immagini o video, le loro personali esperienze.

Interverranno all’incontro:

* Alberto Cavedon, esploratore speleo subacqueo, autore di diverse esplorazioni nella grotta dei Fontanazzi di Solagna e tecnico del Soccorso Speleologico Nazionale.
* Nicola Ruggeri, esploratore speleo subacqueo e speleologico, tecnico del Soccorso Speleologico Nazionale.
* Michele De Mori, Trainer Full Cave PSAI, esploratore subacqueo, autore di diversi manuali ed esperto di tecniche speleo.
* Pierluigi da Rolt, Responsabile di PSAI Italia, Trainer PSAI, Istruttore Full Cave PSAI, esploratore speleo subacqueo.
* Nicola Ferroni esploratore speleo subacqueo e protagonista del sito illusioni.it
* Matteo Ratto, esploratore speleo subacqueo, video operatore e co-protagonista del sito illusioni.it
* Carlo Marcheggiani, esperto speleo subacqueo, scopritore di diverse grotte e sifoni allagati; autore di manuali e progettista di rebreather e computer subacquei.

Mentre hanno dato la loro iniziale disponibilità a partecipare, salvo imprevisti, Alessio Fileccia della Società Speleologica Nazionale e Luca Pedraliesploratore Speleo e Istruttore TDI dell’Associazione subacquea Lota Lota Sub.

Info e prenotazioni:
Gio’Sub
Via Canossi 8/10
25030, Roncadelle (Bs)
Italy

Tel. +39 030 2583 235
Fax +39 030 2583 516

Skype giosub-simone

www.giosub.com
marketing@giosub.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *