L’Associazione Conteiner e i Recuperanti di Montagne nell’ambito della manifestazione Puliamo il Buio 2018 promuovono per Sabato 29 Settembre la bonifica di alcune cavità artificiali di interesse storico rilevante perchè risalenti alla Grande Guerra.
Le cavità situate in zona Cesuna KubeleK sono di facile accesso a piedi e non necessitano di attrezzature particolari se non la normale attrezzatura speleo di salita e discesa su sola corda ( pozzi poco profondi intorno ai cinque-sei metri). Da un primo sopralluogo risultano abbandonati in tali cavità, pneumatici, elettrodomestici, lamiere e plastiche in genere.
I Recuperanti di Montagne (Associazione Container) è una associazione di speleologi, semplici cittadini, documentaristi che promuovono il recupero di aree inquinate dell’ Altopiano dei SetteComuni e della montagna vicentina in generale. La Associazione ha lo scopo di denunciare e bonificare la montagna con azioni concrete e con piccoli interventi mirati dai rifiuti abbandonati ormai da decenni. In questi mesi sono stati bonificati alcune cavità naturali e artificiali ( Malga Pozze, Val Galmarara, Zingarella, Busa del Molton).
Per aderire alla iniziativa scrivere alla mail claudiobrbt@gmail.com dove riceverete le info del caso su ritrovo, attrezzatura ecc.

Altre informazioni potete trovarle su FB nel gruppo il Badile Spezzato www.facebook.com/groups/badilespezzato/

grazie
Claudio Barbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *