Si svolgerà domani, domenica 16 giugno 2013, a Frasassi, la giornata “Diversamente Speleo”, con il patrocinio della Società Speleologica Italiana.
Il programma prevede l’incontro al Gazebo dell’organizzazione, a partire dalle ore 9,00, presso il parcheggio delle grotte turistiche in località “La Cona” dove è la biglietteria delle grotte e le bancarelle.
Il Gazebo sarà posizionato in fondo al parcheggio nell’area di sosta camper.
Dopo la registrazone i partecipanti proseguiranno con mezzi propri verso l’imbocco del sentiero verso il Santuario della Beata Vergine di Frasassi dove personale addetto aiuterà i disabili a salire fino al piazzale del santuario.
La giornata prevede l’ingresso accompagnato alla Grotta del Mezzogiorno/Beata Vergine di Frasassi di disabili provenienti da Forlì, Pescara e Terni, con speleologi provenienti da diverse parti d’Italia.
Si prevede pranzo al sacco.
Al termine della manifestazione saremo in grado di sapere quanti speleologi e da quanti e quali gruppi saranno intervenuti;
Si ringrazia il Comune di Genga, il Sindaco, la Polizia Municipale e l’Ufficio tecnico Comunale, il Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, il Guardiaparco, l’Associazione Zavka di Terni che porterà la “Joelette” e la Società Speleologica Italiana.
A nome dell’organizzazione,
Andrea Scatolini, Alejandra Meda, Teo Turci, Cristiano Ranieri, Luca Cuttitta, Annalisa Basili