Il CNSAS in appoggio al Soccorso Bavarese
Il Bergwacht Bayern (Soccorso Alpino Bavarese), impegnato nel recupero di uno speleologo rimasto vittima di un grave incidente in una grotta tedesca, sulla base di accordi internazionali di mutuo soccorso già in essere, ha richiesto il supporto dei tecnici di soccorso speleologico del CNSAS la cui competenza e preparazione è apprezzata in tutto il mondo.
L’Italia ha immediatamente risposto inviando 18 tecnici specializzati nel recupero ad alta profondità che stanno dando il massimo sostegno alla gestione del soccorso.
Nel caso venga richiesto, 20 tecnici specializzati – appartenenti alle delegazioni speleologiche CNSAS di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana – sono pronti a partire per collaborare alle operazioni di recupero che, vista l’estrema profondità e complessità, è presumibile si protrarranno per diversi giorni.

La notizia ufficiale completa, è pubblicata sul sito del Soccorso Speleologico CNSAS:
http://www.soccorsospeleo.it/?area%20stampa+news+il-cnsas-in-appoggio-al-soccorso-bavarese
probabilmente altre notizie ufficiali verranno diramate sul sito italiano, quindi consigliamo i lettori di seguirlo perchè li abbiamo la certezza di leggere quello che sta veramente accadendo.

La Scintilena ne approfitta per ringraziare la stretta collaborazione nella gestione delle notizie che si è avuta in questi giorni con gli Addetti Stampa CNSAS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *